L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno tratto in arresto un pregiudicato minorenne romeno P.G.C. per rapina impropria. In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila, ieri sera, nel corso dei servizi di controllo sul territorio, sono dovuti intervenire su richiesta degli addetti alla sicurezza presso il centro commerciale “Globo” poiché il succitato P.G.C., unitamente ad altri due correi, D.F.M. e C.D., anch’essi minorenni, incensurati, aquilani, dopo aver divelto le placche antitaccheggio di svariati capi di abbigliamento, li avevano asportati dalle scaffalature e stavano guadagnando l’uscita del centro commerciale. La cosa però è stata notata da un addetto al reparto abbigliamento che ha tentato di fermarli. A questo punto, P.G.C. al fine di garantirsi sia il bottino che l’impunità, ha estratto un grosso pugnale puntandolo verso l’addetto al reparto.
E’ immediatamente intervenuta la gazzella dei carabinieri che era già stata allertata da un addetto al centro commerciale che ha provveduto a bloccare i tre giovani, a recuperare l’intera refurtiva del valore di circa 300 euro e a sequestrare il pugnale.
Al termine degli accertamenti, P.G.C. veniva tratto in arresto per rapina impropria e furto aggravato in concorso mentre i due correi deferiti in stato di libertà al Tribunale per i Minorenni solo per furto aggravato in concorso.
L’arrestato è stato associato presso l’Istituto Penale Minorile “Ferrari” di L’Aquila e i due denunciati riaffilati agli esercenti la patria potestà.
Articolo precedenteL’Aquila: de magistris tra ricostruzione e zona franca
Prossimo articolo Cialente: il comune a rischio commissariamento