L’AQUILA – Da oggi la polizia municipale dell’Aquila avrà a disposizione un nuovo etilometro. Lo strumento, presentato questa mattina in conferenza stampa dal comandante della polizia municipale Eugenio Vendrame, dal vice comandante generale della polizia muncipale di Roma, Donatella Scafati e dall’assessore comunale Stefania Pezzopane, è stato donato al Comando aquilano dalla ditta Recom e della polizia Municipale di Roma.

“Uno strumento che ha finalità principalmente di prevenzione- ha affermato l’assessore Pezzopane- soprattutto per i giovani, ai quali va ricordato di non mettersi mai alla guida dopo aver bevuto”.

“Gli incidenti legati all’uso di bevande alcoliche hanno superato i livelli d’attenzione all’Aquila- ha aggiunto il comandante Vendrame- Su 400 incidenti stradali verificatisi nel 2010, più del 10%, sono statai causati dalla guida in stato d’ebbrezza. Ai necessari controlli su strada va chiaramente aggiunta una politica di prevenzione”.

Attualmente il limite di tasso alcolemico per gli automobilisti fissato dalla legge italiana è di 0,5 grammi per litro, con sanzioni molto pesanti per i trasgressori.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10