L’AQUILA – La Provincia dell’Aquila, nell’ambito delle attività connesse all’Ufficio di Ricostruzione, ha ideato un nuovo servizio di intervento a sostegno della popolazione colpita dal sisma del 6 aprile 2009. “Verdesperanza, la Provincia ti è vicina” – afferma il Presidente Antonio Del Corvo – è la mano che l’amministrazione provinciale vuole tendere ai cittadini che hanno la necessità di fronteggiare il disagio sociale che la città si trova a vivere. Il servizio, nato sicuramente in una logica di tipo preventivo, favorisce l’integrazione del tessuto sociale e, soprattutto, mira alla risoluzione delle problematiche di carattere tecnico-amministrativo nate a seguito del sisma, anche per chi si trova ancora costretto a vivere lontano dalla città dell’Aquila. Fa parte degli interventi a favore della cosiddetta “ricostruzione sociale”, che come istituzioni al servizio dei cittadini, dobbiamo assolutamente garantire”.
Il personale qualificato della Provincia dell’Aquila, sarà a disposizione dei cittadini a partire dal 21 aprile 2011, (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14 e martedì e giovedì dalle 9 alle 18), tramite un contatto diretto con l’ente, chiamando il numero verde 800.21.70.42, raggiungibile da tutto il territorio regionale mediante rete fissa.
Se si chiama da telefono mobile, è possibile digitare lo 0862.401360.
Inoltre, è prevista anche l’assistenza online, attraverso l’indirizzo di posta elettronica verdesperanza@provincia.laquila.it, dal lunedì al venerdì.