L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente ha nominato un nuovo assessore. Si tratta di Fabio Pelini, che avrà le deleghe all’Assistenza alla popolazione, alla Ricostruzione partecipata e alle Politiche del lavoro. Ai nostri microfoni il neo assessore e il sindaco dell’Aquila

TERREMOTO: PELINI, CENSIRE APPARTAMENTI LIBERI PROGETTO CASE
“La prima cosa da fare è un censimento per capire quanti sono gli appartamenti liberi nei vari progetti C.A.S.E., in secondo luogo trovare una soluzione per gli invisibili di questa città e come terza cosa cercare di sbloccare il terzo lotto di 122 appartamenti che darebbe una risposta importante alle 658 persone che ancora sono senza casa e che avevano fatto richiesta nel censimento di agosto 2009”. Lo ha detto il neo assessore all’assistenza alla popolazione, alle politiche del lavoro e alla ricostruzione partecipata, Fabio Pelini (Prc). Il neo assessore, oggi in conferenza stampa, ha ribadito l’importanza dei comitati nella fase della ricostruzione: “I comitati, la partecipazione e l’ascolto di tutto ciò che nasce dal basso, per me e per la mia storia politica, è fondamentale”. “Bisogna dare atto fondamentale alla legge di iniziativa popolare prodotta dai comitati e dall’assemblea cittadina permanente – ha continuato Pelini – bisogna sostenerla e quanto prima va data a questa proposta di legge attuazione perché quello che è mancato in questi due anni è stata una legge organica. La partecipazione non è solo ascoltare i comitati – ha concluso Pelini – ma è renderli co-protagonisti nelle scelte”. Il sindaco Massimo Cialente ha ringraziato gli assessori Pezzopane e Fanfani “per l’eccellente lavoro svolto nei particolari settori che oggi sono stati assegnati a Pelini e per il senso di responsabilità nell’accettare questo passaggio di deleghe”. “Sono molto contento di questo incarico a Fabio Pelini – ha concluso – scelto in base dell’esperienza maturata sul campo”.

PD: COMMISSARIO PROVINCIALE, FIDUCIA IN OPERATO CIALENTE
“La città dell’Aquila e la sua amministrazione viene prima di ogni interesse personale di gruppo”. A sostenerlo, in una dichiarazione congiunta, sono il commissario della provincia dell’Aquila del Pd, Arnaldo Mariotti, e i due vicecommissari Americo e Mimmo Di Benedetto. “L’ufficio commissariale – hanno dichiarato – esprime totale fiducia e solidarietà all’azione del sindaco Cialente ed invita l’organizzazione cittadina del partito a non prendere decisioni avventate senza prima averne concordate con l’ufficio commissariale”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10