L’AQUILA – Quello che accade a Montereale è la fotografia di molti altri comuni. Le forze di centro destra, nonostante l’ultimo straordinario risultato conseguito alle Provinciali 2010 non hanno saputo trovare un’intesa per correre uniti. Non sono riusciti a superare vecchi rancori e personalismi, facendo prevalere interessi di parte a danno dell’interesse collettivo. Per Montereale, il consigliere MPA Mario Durastante dice: ” A nulla serve il dichiarato appoggio da parte dei rappresentanti regionali del PDL aquilano ad una lista, il fatto, che pesa come un macigno, è che si sono di nuovo creati due schieramenti, da una parte l’ex sindaco Domenico Olivieri che insieme all’ex Coordinatore comunale del PDL Americo Baiocco e agli ex Consiglieri comunali Fabio Bacchetta e Giancarlo Di Giandomenico supportano la lista civica guidata da Fabrizio Stocchi, dall’altra i Consiglieri comunali uscenti, Polidori Marcella, Soccorsi Alberico e Di Stefano Arnaldo supportano la lista di Anna Rita Laurenzi.

L’MPA, con l’impegno personale di Giorgio De Matteis – aggiunge Durastante – ha tentato fino all’ultimo momento di scongiurare questa spaccatura, ovviamente senza riuscirci, ha dovuto fare una scelta di campo e ha deciso di appoggiare la lista civica di Fabrizio Stocchi dove, oltre al carisma del candidato Sindaco, anche uomini e donne, provenienti da esperienze politiche, amministrative e lavorative diverse, hanno saputo dar vita ad una lista in grado di assicurare, in caso di vittoria, competenza e capacità nel rispetto delle diverse anime che la compongono e che alla fine tutte saranno chiamate a dare il proprio massimo contributo per la rinascita socio economica di Montereale e delle sue frazioni.
Ci auguriamo che questa ennesima maldestra mossa del PDL monterealese non consenta alla lista scaturente dalla malcelata voglia di rivincita dell’ex Sindaco Pandolfi e dell’ex vicesindaco Sabatini, ora candidato Sindaco, di poter vincere questa tornata elettorale, sarebbe la fine per Montereale poi, ad ognuno le sue responsabilità”.

LA REAZIONE DEI CONSIGLIERI USCENTI DI MONTEREALE.

“Mario Durastante vuole alimentare una polemica conflittuale che non appartiene al nostro agire”. A parlare sono i consiglieri uscenti Polidori Marcella, Patrizi Nello, Soccorsi Alberico, Di Stefano Arnaldo, dichiarano quanto segue: “La nostra azione politico amministrativa è sempre stata finalizzata al bene comune e dei cittadini di Montereale: la nostra coerenza e linearità ci ha portato ad intraprendere un percorso condiviso con la candidata sindaco Annarita Laurenzi, con tutti i componenti della lista “Tradizione e Innovazione” e con la base e i vertici provinciali e regionali del PDL che hanno dato il massimo appoggio alla lista partecipando alla presentazione.
La spaccatura PDL citata dall’articolo non ci risulta, qualche adesione ad altra lista se c’è stata è stata fatta a titolo personale.
La caccia alle eventuali responsabilità future per un paventato ritorno della giunta Pandolfi attraverso la vittoria del candidato sindaco Sabatini non ci interessa: non abbiamo certo noi appoggiato per due volte questa candidatura come ha fatto il signor Mario Durastante, sedendosi nel consiglio di Montereale nel centro sinistra e facendo nel frattempo parte della segreteria politica del MPA regionale, afferente al centro destra.
Non siamo avvezzi a questo genere di trasformismi.
Pertanto la cosa non ci riguarda: invitiamo il signor Mario Durastante a guardare in casa propria, ad appoggiare chi vuole ed a lasciare in pace quelle persone appartenenti ad altro gruppo politico che stanno badando alla lista che rappresenta loro e il loro ideale politico”.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10