L’AQUILA – L’assessore comunale Stefania Pezzopane ha ricevuto questa mattina nella sede comunale di Villa Gioia una delegazione del Comune di Rombiolo (Vibo Valentia).
A guidare la delegazione rombiolese il sindaco della città Giuseppe Navarra, accompagnato da otto consiglieri comunali. Insieme a loro l’intera delegazione della giunta e consiglio comunale baby, con il sindaco baby Francescoantonio Callisti. Eletti nelle scuole medie della cittadina calabra, i baby consiglieri ed assessori sperimentano in giovane età la vita amministrativa e politica.
In questa circostanza hanno deciso di accompagnare l’amministrazione cittadina nel cuore della città terremotata per portare una dimostrazione di affetto e di vicinanza. Dopo la visita al comune dell’Aquila i ragazzi hanno visitato una parte del centro storico, le piazze più significative, la fontana delle 99 cannelle e la casa dello studente.
“La nostra visita vuole essere un gesto di solidarietà e di vicinanza, con l’augurio che L’Aquila torni a rialzarsi presto- ha detto il sindaco di Rombiolo, Navarra- Con i ragazzi abbiamo deciso di vedere da vicino le ferite del terremoto anche per verificare se la realtà che ci raccontano i media corrisponde a quella che vivono i cittadini aquilani”.
“L’Italia continua ad esserci vicina- ha commentato l’assessore Pezzopane, che ha ringraziato il sindaco e i ragazzi per la sensibilità- Questa visita ha un valore aggiunto anche perché nasce da una curiosità e da una sollecitazione dei ragazzi, che hanno sete di verità”.