L’AQUILA – Giovedì 26, alle ore 10, nei locali dell’Istituto d’Istruzione Superiore Elena di Savoia – Luigi Rendina” di L’Aquila, (Musp di Via Acquasanta) sarà presentata la mostra “Omaggio a Valter Carapellese”, a poche settimane dalla scomparsa del fotografo.

La mostra, inserita nell’ambito delle iniziative culturale della Regione Abruzzo Servizio Politiche Culturali / Agenzia Promozione Culturale di L’Aquila), è stata realizzata dal Circolo Culturale “SpazioArte” che ha avuto l’artista fra i suoi soci fondatori. La mostra si compone di 12 teli e raggruppa quaranta fotografie che costituiscono un insieme di valori che investono la flora, la fauna e il paesaggio montano dell’ Appenino. Docente di matematica presso l’Istituto in cui si tiene la mostra, Carapellese è stato – sia pure in forma molto riservata – un vero protagonista con la macchina fotografica.

Molti suoi “scatti” come usava chiamarli – sono stati pubblicati su numerose riviste scientifiche italiane e straniere. Nel 2003, nel Museo d’arte religiosa di Verdelais, in Francia, in un grande reportage (“Il grande Perdono”), le fotografie di Carapellese hanno fatto conoscere la “Perdonanza” aquilana.

Alla presentazione dell’evento interverranno i dirigenti dell’Agenzia della Regione, accolti dalla Dirigente dell’Istituto, prof.ssa Pasqualina Tarullo. La mostra potrà essere visitata al mattino, dalle 8 alle 14, nei giorni feriali, fino al 31 maggio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10