L’AQUILA – Al termine di una serrata attività informativa, anche mediante la consultazione dei registri  delle pubblicazioni matrimoniali, i Carabinieri della Stazione di L’Aquila, collaborati da quelli della Stazione di Calascio, al termine di mirate ricerche hanno localizzato a Castelvecchio Calvisio (AQ) e tratto in arresto C.R., latitante, aquilano classe 75, pregiudicato.
Lo stesso dovrà scontare una pena di tre anni di reclusione, ed è stato associato al carcere di Avezzano. La condanna scaturisce da una serie di procedimenti penali a carico dell’uomo per la più svariata tipologia di reati, dalle lesioni personali aggravate, al danneggiamento seguito da incendio, alla resistenza a pubblico ufficiale, al furto aggravato, commessi dall’uomo tra il 2002 ed il 2006.

RUBATA BMW A GIGNANO

Nella decorsa nottata una vettura BMW di grossa cilindrata è stata asportata con il consueto sistema del furto delle chiavi previa introduzione nell’abitazione dei proprietari, a Gignano, frazione di L’Aquila. Immediate sono scattate le ricerche degli ignoti malfattori, inseguiti da un equipaggio del NORM, grazie anche alla localizzazione del veicolo con il sistema gps di bordo. Il veicolo, anticipato e seguito da auto staffetta sempre di grossa cilindrata, è stato poi agganciato a confine territorio dai militari del NORM della Compagnia di Avezzano. Qui il BMW rubato ha fatto perdere le proprie tracce, non prima di recuperare a bordo i ladri della auto di staffetta, una MERCEDES CLASSE E SW, a sua volta risultata rubata a Giugliano in Campania, che nel frattempo, durante l’inseguimento, aveva concluso la propria corsa impattando a bordo strada.
Il mezzo recuperato è stato sottoposto a rilievi tecnici dai Carabinieri di Avezzano, al fine di individuare, tramite la ricerca di impronte, gli autori del furto.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10