L’AQUILA – Si inaugura Domenica 5 giugno alle ore 18, presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara, l’esposizione dell’artista aquilana Massimina Pesce “Tracce di Memoria – le grandi sculture e i dipinti” curata da Annamaria Cirillo.
L’artista porta in mostra alcune delle sue sculture più rappresentative; “Babele”, “Sogno Medioevale”, “Menhir”, “Presenze”.
Uno speciale omaggio alla città di L’Aquila sarà costituito dalle opere riguardanti rosoni, portali, frammenti dei principali monumenti aquilani dal titolo “Fratture“, realizzati tra il 1986 -88, ed esposti nel 1988 durante la Perdonanza Celestiniana al Castello Cinquecentesco di L’Aquila a cura della Municipalità Aquilana; infine gli “Inediti ” raccolti in una pubblicazione a cura della curatrice Annamaria Cirillo.
Massimina Pesce si è formata a Roma sotto la guida del maestro Leoncillo, è stata sempre sostenuta dalla critica italiana e straniera più qualificata e ospitata in mostre personali e collettive in molti Musei ed Istituzioni Culturali italiane, europee ed extraeuropee.
Molte sono le iniziative in cui Massimina Pesce è presente in questo momento;
-una collettiva “Orizzonti dell’Arte Contemporanea” proveniente dal Museo Crocetti di Roma è ora in mostra presso la Sala Carino Gambacorta della Banca di Credito Cooperativo di Teramo, curata da Luigi Tallarico;
-una collettiva, “Giovanni Paolo II beato – Incontri Celesti” presso la Sala del Cenacolo – Camera dei Deputati a Roma, curata da Lorenzo Gulli;
-una collettiva “Dinamiche Contemporanee” presso “Aurum” di Pescara, curata da Annamaria Cirillo.
-Una sua opera pittorica di grandi dimensioni è stata posta presso la –Procura della Repubblica, Tribunale di Pescara-.
-Ha ricevuto il premio “Chieti Donna Più” da qualche giorno.
Mostra dell’artista aquilana massimina pesce a pescara
"Tracce di memoria" il titolo dell'esposizione
Articolo precedenteGuardia di finanza. il generale emilio spaziante in visita all’aquila
Prossimo articolo Differenziata: civitella alfedena punta al 100% con “porta a porta”