L’AQUILA – Nella conferenza stampa tenuta stamane, De Matteis è tornato a parlare anche di zona franca: “Vorrei rispondere a una serie di personaggi, tutti molto simpatici nella loro inconsistenza, dai quali in questi mesi ho sentito dire di tutto.

Sulla zona franca c’è stato un problema di fondo: il ministero dell’economia ha dovuto chiedere che la zfu aquilana venisse stralciata dalle altre zone franche italiane in corso di approvazione a livello europeo. E questo perché la zona franca dell’Aquila, per la quale sono stati previsti 90 milioni di euro, non è paragonabile alle altre 21, per le quali la cifra stanziata è quella, risibile, di 50 milioni di euro.

Si tratta di una lista di zfu chieste dal governo Prodi che non sono ancora state approvate. Lo stralcio da noi ottenuto, invece, farà sì che l’iter riguardante la zona franca dell’Aquila potrà procedere autonomamente”. Interrogato sui tempi di approvazione, De Matteis non ha voluto, però, fare previsioni: “Queste pratiche richiedono tempo e pazienza. Siamo in attesa che il ministero dell’economia trasferisca altra documentazione alla commissione europea”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10