L’AQUILA – E’ operativa da alcuni giorni e sta già riscuotendo il gradimento di numerosi turisti, l’offerta di noleggio di mountain bike nel territorio del Parco Nazionale del Gran sasso e Monti della Laga. In tal modo, l’Ente ha dato felicemente seguito alle attese di una forma di turismo natura in costante crescita e diffusione, in special modo nelle aree protette.

Il parco come è noto ha progettato la realizzazione del circuito cicloturistico sul tracciato dell’Ippovia del Gran Sasso, individuando allo scopo, come base operativa per l’avvio del programma, alcuni percorsi ciclabili strategici che seguono il percorso ad anello intorno al massiccio, attraversando territori a diverse quote ma di pari suggestione e bellezza. 

Su di essi, e sui percorsi che man mano si aggiungeranno nel futuro, la società Papin Sport, che si è aggiudicata la gara e che gestisce analoghi servizi in diversi parchi italiani ed esteri, garantisce servizi cicloturistici integrati, che vanno dal noleggio al ricovero delle biciclette, alla manutenzione, all’assistenza tecnica ed alla cura di tutti quegli aspetti, anche culturali e di orientamento, necessari a favorire un rapporto positivo e gratificante dei turisti con l’ambiente del Parco.

Punti di noleggio e ricovero di biciclette sono attualmente disponibili nelle località di: Campotosto (Bar Ristorante Serena), Aglioni di Capitignano (Agriturismo La Canestra), Fonte Cerreto di Assergi (Hotel Cristallo), Prati di Tivo (Ski Centre Gran Sasso Sport), Santo Stefano di Sessanio (Ristocamping Gran Sasso), Racollo (Rifugio Racollo), Fonte Vetica (Bar ristorante Camping Fonte Vetica), Castel del Monte (Cooperativa Colle della Battaglia), Capestrano (azienda agricola Collerotondo) e Bussi sul Tirino (Cooperativa “Il Bosso” – Centro visite del Fiume Tirino).

Le biciclette possono essere noleggiate e riconsegnate presso qualunque punto di noleggio. Per informazioni, prenotazioni ed assistenza tecnica il numero telefonico di riferimento è il seguente: 348/1751049.




Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10