L’AQUILA – Sono partiti oggi i novanta giovani aquilani che parteciperanno alla Giornata Mondiale dei Giovani che si volgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto prossimo alla presenza di papa Benedetto XVI. Prima dell’arrivo nella capitale spagnola, dall’11 al 16 Agosto, i giovani aquilani saranno ospiti della città di Cuenca gemellata da anni con L’Aquila.
I giovani aquilani, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, consegneranno una targa celebrativa del gemellaggio tra il capoluogo abruzzese e Cuenca.
I giovani saranno accompagnati dal Vescovo Ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole che, prima di partire, ha rilasciato la seguente dichiarazione al quindicinale diocesano “Vola”: “Noi aquilani, con lo zaino sulle spalle, intraprendiamo questa straordinaria avventura certi che torneremo arricchiti umanamente e spiritualmente.La partecipazione dei giovani aquilani all’incontro di Madrid non può restare tuttavia un’esperienza pur bella e interessante ma legata ai soli partecipanti. La nostra comitiva non è un gruppo di amici che parte per un campeggio, ma una porzione della nostra comunità diocesana che va a rappresentare l’intera Diocesi. Sarà una pietruzza che si innesta nel mosaico variopinto delle Diocesi del mondo”.
Novanta ragazzi aquilani a madrid per la giornata mondiale dei giovani
Iniseme a loro anche il vescovo D'Ercole
Articolo precedenteCatone: “rimozione macerie sia gestita dai sindaci del territorio”
Prossimo articolo Gran sasso, rete d’interscambio di cuccioli di pastore abruzzese