L’AQUILA – L’Unione degli Universitari (UDU) alla luce dell’enorme numero di studenti che si sono iscritti ai test di ammissione ai corsi a numero programmato dell’Università dell’Aquila chiede che l’AMA potenzi il trasporto pubblico urbano.

Nei giorni 5 e 8 settembre sono previsti oltre 2000 studenti che si riverseranno in città per i test di ammisione ai corsi di laurea a numero chiuso della Facoltà di Medicina.

In questi giorni è opportuno istituire delle corse dedicate nell’orario di entrata ed uscita ai test, prevedendo anche punti di interscambio, in moda da non generare caos nel traffico urbano e permettere una più fluida mobilità.

Inoltre l’Udu chiede il rispristino del servizio autobus “con orario scolastico” , tra le varie sedi universitarie considerando che nelle Facoltà di Scienze ed Ingegneria dal 5 settembre avranno luogo i precorsi e in tutte le Facoltà si aprirà la sessione di esame.

E’ impensabile restare con un trasporto di corse non scolastiche, limitate e di scarsa frequenza.

Inoltre l’Unione degli universitari chiede che tale decisione venga comunicata in tempo utile alla cittadinanza e agli studenti pubblicando gli orari sul portale online sia dell’Azienda di Trasporti sia dell’Università in modo da poter usufruire del servizio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10