L’AQUILA – Stamane il vice commissario per la ricostruzione Antonio Cicchetti e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente sono stati ospiti della trasmissione “Uno Mattina Estate”. La finestra dedicata all’Aquila dal programma di Rai 1 è durata una decina di minuti, durante i quali Cicchetti e Cialente hanno riassunto in poche, sintetiche battute qual è lo stato dell’arte della ricostruzione a 29 mesi esatti dal terremoto del 6 Aprile 2009.
“Nei giorni scorsi non sono mancati scontri anche duri con la struttura commissariale” ha detto Cialente, che poi è tornato a parlare anche della mancata moratoria fiscale che rischia di infliggere un altro duro colpo all’intero territorio del Cratere. “A fine 2012/inizio 2013” ha detto invece Cicchetti “contiamo di riportare il 90% degli aquilani nelle loro case”.
Durante la diretta, la redazione di “Uno Mattina” ha dato una notizia esclusiva. Nella manovra finanziaria in fase di discussione e approvazione in Parlamento è stata inserita una norma in base alla quale verrà destinato all’Aquila il 5% dei soldi ottenuti dalla vendita del patrimonio immobiliare di proprietà del Ministero della Difesa.
L’Aquila. massimo cialente e antonio cicchetti ospiti a “uno mattina”
Articolo precedenteQuando per l’universita’ contano di piu’ i numeri che la qualita’
Prossimo articolo Domato incendio nel parco velino sirente