L’AQUILA – L’impianto sportivo di Centi Colella, gestito all’Aquila dal centro universitario sportivo, dispone da oggi di nuovi spogliatoi: il taglio del nastro della struttura realizzata con le donazioni (122.663 euro) raccolte tra consiglieri, dirigenti e dipendenti dal Consiglio regionale del Lazio, è stato effettuato oggi alla presenza, tra gli altri, dei presidenti delle due assemblee regionali, del Lazio, Mario Abbruzzese, e dell’Abruzzo, Nazario Pagano.
A fare gli onori di casa il presidente del Cus, Francesco Bizzarri. L’entrata in funzione della struttura consentirà di superare i disagi finora affrontati dagli atleti a causa del sisma del 6 aprile 2009. L’attivazione degli spogliatoi è solo il primo passo di un progetto più ampio di riqualificazione del Centro Sportivo Centi Colella, elaborato dal Cus: prevede un investimento complessivo di cinque milioni di euro per ripristinare la piena funzionalità degli impianti.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il vescovo ausiliare dell’arcidiocesi dell’Aquila, Giovanni D’Ercole, il vice presidente del consiglio regionale abruzzese Giorgio De Matteis, quello laziale Bruno Astorre, il consigliere segretario dell’ufficio di presidenza dell’assemblea laziale Isabella Rauti, che ha seguito tutte le fasi del progetto, portato avanti in collaborazione con la Fondazione “Abruzzo Risorge”, presieduta da Pagano.
Inaugurati i nuovi spogliatoi di centi colella donati dalla regione lazio
Alla cerimonia presente anche Nazario Pagano
Articolo precedenteParco velino sirente. estirpano 50 kg di genziana, cinque denunciati
Prossimo articolo Cus. bizzarri: “il comune blocca un progetto per centi colella”