L’AQUILA – Le foto che vedete sono state scattate stamane a Bazzano nei pressi del cantiere della cosiddetta “Variante Sud” o, più precisamente, del secondo lotto della variante, quello che servirà a congiungere la Mausonia con la s.s. 17 ter. La fine dei lavori è prevista per Luglio dell’anno prossimo. Costo dell’opera: 17 milioni di euro
La realizzazione del collegamento fra la superstrada di Bazzano e la Mausonia è solo uno degli interventi di adeguamento previsti dall’Anas per quel tratto della s. s. 17. Lo svincolo di Bazzano prevede anche una sopraelevata a scavalco della ferrovia. Come si può vedere dalle foto i piloni che del viadotto (che in totale saranno 12) sorgono proprio a ridosso dei map e di alcune palazzine del progetto case di Bazzano.
Allo svincolo dovrebbe seguire peraltro una strada che da Bazzano, passando dietro Onna, andrebbe a congiungersi con la s.s. 17 tra San Gregorio e San Pio delle Camere ma contro la realizzazione di quest’ultimo lotto è stato presentato un ricorso al Tar da parte dei comitati Onna Onlus, Pro Loco di Onna e S. Gregorio Rinasce, i quali hanno chiesto all’Anas di apportare delle modifiche al progetto originario.
Bazzano, proseguono i lavori del secondo lotto della variante sud
L'opera congiungerà Mausonia e s.s. 17 ter.
Articolo precedenteMolina aterno. operaio 21enne gravemente ferito in un cantiere
Prossimo articolo Calre. la xv assemblea plenaria si terrà a L’Aquila