L’AQUILA – Questa mattina alcuni studenti dell’Ipsiasar “Leonardo Da Vinci” iscritti alle classi dell’alberghiero hanno tenuto un sit-in davanti la sede della Provincia in via Monte Cagno per chiedere che il Musp dove l’istituto si è ricollocato dopo il terremoto venga dotato di una palestra.

Da due anni gli alunni dell’Ipsiasar sono costretti, per poter svolgere regolarmente le lezioni di educazione fisica, a recarsi con pulmini e navette nei complessi sportivi di Centi Colella e Verde Acqua.

Una situazione che rischia di riproposri anche per il nuovo anno scolastico e che i ragazzi non sono più disposti a tollerare. “Tutte le altre scuole hanno avuto una palestra, tranne noi” ci hanno detto due di loro. “Da quando c’è stato il terremoto per fare educazione fisica siamo obbligati a prendere un bus e andare in strutture lontane. Ma quest’anno rischiamo di non avere più nemmeno questi spazi e se le cose rimarranno come sono ora saremo costretti a trascorrere le ore di educazione fisica in classe. Basta con le soluzioni di ripiego, vogliamo una palestra anche noi”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10