L’AQUILA – A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina. Specie in questa città in cui le cose continuano ad essere poco chiare.
Così, Aquila Tv ha deciso di continuare la sua inchiesta sugli alloggi del fondo immobiliare la cui assegnazione, secondo quanto riferisce il presidente della Commissione Controllo e garanzia del Comune dell’Aquila Enzo Lombardi, sarebbe alquanto discutibile.
“Molti assegnatari sono politici o loro famigliari, dirigenti o impiegati di livello della pubblica amministrazione o di importanti enti privati” aveva detto durante i lavori della Commissione del 15 settembre il presidente Lombardi e noi siamo andati a controllare.
Un “cartellino rosso” va dato sicuramente a Patrizia Del Principe nuova Dirigente all’Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila e al marito Vincenzo Colorizio (intestatario dell’immobile e collega medico ed amico del sindaco Massimo Cialente).
Da sottolineare che alla coppia è stato assegnato l’alloggio più grande del Fondo. Si tratta di una villa, viste le misure non possiamo che definirla tale, di 260 mq, e con un nucleo familiare attuale di due persone perchè i due figli – sempre dalle informazioni avute dalla Commissione Controllo e Garanzia – studiano fuori. Di solito per due persone vengono assegnati al massimo 60 metri quadri. Come mai un appartamento tanto grande? Ci viene da chiedere. A voi lettori giudizi di merito!
(Segue)