L’AQUILA – Il Curatore fallimentare della clinica Sanatrix, dott.ssa Giuseppina Ivone, questa mattina alle 12 e 30 ha aperto le buste con le offerte per l’acquisto della struttura di proprietà della famiglia Angelini. La migliore e quindi più vantaggiosa è risultata essere quella presentata dell’imprenditore aquilano e proprietario della casa di cura Villa Letizia Enrico Vittorini. L’acquisizione comprende i 50 posti letto (ortopedia, chirurgia,medicina e cardiologia) e circa 60 posti di lavoro (infermieri, amministrativi e tecnici).
Il nuovo proprietario, in tempi brevi, oltre a tutti i passaggi tecnici e burocratici, dovrà convocare una riunione con le parti sociali per formalizzare il passaggio di consegne. La nuova sede dovrebbe essere Villa Letizia a Preturo.
Contattata telefonicamente la sindacalista Giuliana Vespa, Ugl Sanità, ha espresso “innanzitutto massima soddisfazione per i posti letto che restano a L’Aquila e per i lavoratori che potranno riprendere a lavorare dopo più di due anni e mezzo di cassa integrazione”.