L’AQUILA – Il Commissario Delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto oggi il trasferimento finanziario in favore dei Comuni abruzzesi (cratere, fuori cratere ed afferenti ai COM) per un importo complessivo di quasi 6, 3 milioni di euro, pari al 100% delle rendicontazioni pervenute all’Area amministrativo-contabile della Struttura Gestione Emergenza alla data del 30 settembre 2011.
Nel dettaglio, ai Comuni del cratere sono stati trasferiti 4,8 milioni di euro, ai Comuni afferenti ai COM quasi 1,2 milioni e per i Comuni fuori cratere 252 mila euro.
Un ulteriore trasferimento è stato disposto in favore della Provincia dell’Aquila per un importo di circa 4 milioni, relativo al 50% del contributo straordinario concesso per l’esercizio finanziario 2011, di cui all’art. 6 dell’ordinanza n. 3945 del 13 giugno 2011.
Si precisa, inoltre, che il giorno 23 novembre è stato depositato presso la filiale competente della Banca d’Italia il mandato disposto in favore del Comune dell’Aquila relativo al contributo di autonoma sistemazione per la mensilità di ottobre 2011 per un importo pari ad Euro 3,2 milioni.
Ricostruzione. chiodi trasferisce 6,3 milioni a enti locali
"Pagate al 100% delle rendicontazioni pervenute"
Articolo precedenteFormazione continua alle imprese. l’abruzzo investe 2 milioni
Prossimo articolo Sicurezza stradale. controlli a tappeto: fermati 71 veicoli