L’AQUILA – Etnici e sofisticati, utili e fantasiosi, prelibati e di qualità… e sempre solidali. Sono numerosissimi i regali che potete trovare nei Negozi di Natale di Emergency, aperti nel mese di dicembre in nove città italiane: Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia, Torino, Bologna, Firenze, Genova e L’Aquila.
A L’Aquila, Il Negozio di Natale si trova in Piazza Battaglione Alpini, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30 – sabato e domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30.
Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30
Prelibatezze gourmand, vini prestigiosi, cosmetici naturali, oggetti di design e articoli per la casa, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani, monili, tessuti, vetri, cesti dai paesi dove opera Emergency, libri e giocattoli di legno per i più piccoli: presso i Negozi di Emergency è facile trovare l’idea regalo adatta a tutti.
Nei Negozi di Natale si troveranno anche il nuovo calendario 2012 “Parole contro la guerra” con 12 interpretazioni grafiche di famosi grafici e illustratori e magliette, tazze, matite, shopper e mousepad personalizzati con la scritta “Liberi e uguali” ispirata all’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani.
In esclusiva per queste botteghe Alisea Re-use Project ha creato delle borse speciali: ogni borsa è un pezzo unico fatto a mano reimpiegando le magliette dell’associazione.
Il ricavato dei Negozi di Natale verrà destinato al Programma Italia di Emergency.
I Poliambulatori di Emergency a Palermo e a Marghera (VE) offrono assistenza sanitaria gratuita, di base e specialistica, a migranti – con o senza permesso di soggiorno – e a persone in stato di bisogno. Due ambulatori mobili prestano servizio per periodi definiti in aree a forte presenza di migranti, come le aree agricole, i campi nomadi o i campi profughi.
Dal 2006 a oggi, in Italia, i medici di Emergency hanno curato oltre 50 mila persone.