L’AQUILA – Mercoledì 7 Dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Civica di Tempera (AQ), in programma l’ultimo appuntamento dell’edizione 2011 di Cinema e Psichiatria con la proiezione del film Crimen di Mario Camerini (Italia, 1960), con l’intervento finale del Dott. Valter Marola.

L’evento organizzato dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” ed il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila è giunto quest’anno alla IX edizione ed è divenuto ormai negli anni un riferimento di carattere culturale e sociale, capace di coinvolgere centinaia di ragazzi delle Scuole Medie Superiori della Regione Abruzzo, studenti universitari, docenti, famiglie, medici e semplici appassionati di cinema.

Salute mentale: Cosa è, come si preserva, quando e perché si perde è l’argomento che è stato sviluppato ed articolato quest’anno attraverso incontri e proiezioni con esperti del settore, i quali grazie a film di grande valore artistico, hanno provato a fornire utili strumenti conoscitivi a tutti i Cittadini per la cura della loro salute mentale.

Da sottolineare l’importanza e la presenza della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, sempre disponibile ed attenta alle svariate iniziative di alto valore culturale proposte nel comprensorio aquilano.

Ingresso libero.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10