L’AQUILA-Una passeggiata per le vie del centro. Non ha avuto riserve Alessandro Preziosi, nuovo direttore artistico dello Stabile abruzzese, ed ha voluto di buon grado di visitare il centro storico della città coi palazzi puntellati e le transenne, ma ancora ricco di storia e di tradizioni aquilane nonostante il terremoto.
Una testimonianza di grande rispetto quella di Alessandro Preziosi che è all’Aquila per partecipare al Consiglio d’amministrazione del Tsa di cui è presidente l’assessore regionale alla Promozione culturale Luigi De Fanis.
Il tour di Preziosi ha toccato Piazza Duomo, Corso Federico II e San Bernardino con una breve visita anche al Chiostro di San Domenico, sede attuale della Corte dei Conti e della Struttura Tecnica di Missione. Un giro richiesto dallo stesso attore che ha voluto così rendersi conto del patrimonio storico-artistico e culturale dell’Aquila.
L’attore napoletano, che ha 38 anni ed è reduce dall’ultimo successo televisivo con Anna Valle, ha visitato la città per l’intera mattinata senza clamore e senza darne comunicazione ufficiale. Ma una presenza del genere in città non passa inosservata. (red)