L’AQUILA-Finalmente tolgono le macerie del piccolo manufatto ex Lorenzini lungo viale della Croce Rossa di fronte al distributore di benzina. Era stato fatto abbattere dal Comune subito dopo il sima perché pericoloso per le persone. Le macerie sono rimaste là per mesi e mesi, finche l’Asm non si è decisa a farle rimuovere.

Meglio tardi che mai, certo, lo ricordiamo non tanto a noi stessi, quanto a coloro che si fanno prendere dal sacro fuoco della ricostruzione senza considerare le difficoltà obiettive insite in ogni intervento.

L’Asm ha risolto il problema e questo ci basta. Quelle macerie erano non soltanto una bruttura (basta pensare a via XX Settembre ridotta com’è), ma un biglietto da visita poco incoraggiante perché vicine allo Stadio “Fattori”. Che cosa dovevano pensare i tifosi e i dirigenti delle squadre ospiti di calcio e di rugby? Che non si era stati capaci di dare un aspetto dignitoso a quell’angolo della città?

La rimozione delle macerie verrà a costare 30.000 euro. L’Asm rimetterà la fattura direttamente al Comune. Toccherà a quest’ultimo verificare se la ditta che ha abbattuto lo stabile di Lorenzini a suo tempo, doveva anche portar via le macerie. E se sì, dovrà farsi rimborsare. Speriamo solo che non tocchi al solito pantalone. (red)

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10