L’AQUILA -“Messi in sicurezza i 90 milioni a prescindere dalla decisione della U.E. sull’ammissibilita della zona Franca richiesta”. E’ questo il commento che il Commissario Gianni Chiodi fa sulla sua bacheca facebook appena appresa la notizia della presenza nel decreto legge governativo della norma che consente di utilizzare i 90 milioni di euro anche per altre forme di aiuto al sistema imprenditoriale aquilano (de minimis….ecc.. “Insomma – dice Chiodi – li abbiamo messi in sicurezza”.

Diverso l’annuncio (sulla stessa notizia ndr) del vice Presidente del Consiglio regionale Giorgio De Matteis: “Il Ministro Barca ha comunicato ufficialmente un’ottima notizia, che aspettavamo da qualche giorno: nel decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri è stata inserita la norma che prevede l’utilizzazione dei 90 milioni relativi alla Zona Franca Urbana dell’Aquila, con le procedure che avevamo richiesto al Governo a seguito degli incontri a Bruxelles Fondi – dice  De Matteis in un comunicato stampa ufficiale – che potranno essere utilizzati, sia su nuove aziende, sia su quelle già esistenti, entro il limite dei 200mila euro. Questo risultato è il frutto dell’azione congiunta con il Presidente Gianni Chiodi, condotta nei confronti del Governo nazionale e dell’Unione europea.

Ed è la testimonianza di come un lavoro ben fatto e condotto in silenzio, porti a risultati concreti a vantaggio della città dell’Aquila e del suo tessuto economico, al di là delle sterili polemiche alimentate da qualcuno. Già dalla prossima settimana concorderemo con i ministeri competenti le modalità di erogazione di questa misura. Mi dispiace per tutti coloro che, per piccoli e miseri calcoli politici, si sarebbero invece aspettati un buco nell’acqua. Così, però, fortunatamente non è andata”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10