L’AQUILA – Nonostante la difficile transitabilità delle strade, ASM sta ugualmente provvedendo alla raccolta dei rifiuti con particolare attenzione alla rimozione di quelli che, nonostante l’invito a non conferire, sono stati lasciati intorno ai cassonetti stradali.
Nella mattinata di oggi è stato, pertanto, effettuato il servizio di svuotamento dei cassonetti presso l’Ospedale Regionale e la Caserma della Guardia di Finanza dove sono stati raccolti 160 i quintali di rifiuti; 67 invece, sono i quintali prelevati altrove, con undici i mezzi leggeri e squadre da due operatori .
Altri 4 mezzi leggeri con 7 operatori, inoltre, hanno prelevato 49 quintali di rifiuti presso gli insediamenti CASE e MAP, mentre 11,4 quintali di carta sono stati prelevati presso gli stessi insediamenti da 2 mezzi e 4 operatori.
“Data la difficoltà dello svuotamento meccanizzato dei cassonetti – ha dichiarato il direttore generale Leopoldo D’Amico – ASM chiede comunque la collaborazione dei cittadini a limitare il più possibile il conferimento nei cassonetti, finché le condizioni delle strade non rendano nuovamente possibile il servizio.”
Rifiuti. asm riprende raccolta dove possibile ma chiede aiuto ai cittadini
D'AMICO: "LIMITARE CONFERIMENTO NEI CASSONETTI"
Articolo precedenteEmergenza neve. ordinanza per rimozione veicoli in sosta vietata
Prossimo articolo Aquilani, brava gente. l’emergenza se la stanno pagando da soli