L’AQUILA – L’arte come l’amore è una rivelazione improvvisa ed una meravigliosa scoperta. E invitare la persona amata a visitare uno dei nostri musei equivale al gesto d’amore per eccellenza: il bacio.
Per questo, in occasione della Festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali. Con un biglietto si potrà entrare in due.
San Valentino è il primo grande evento del 2012 che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.
Anche i Musei Archeologici Nazionali dell’Abruzzo di Chieti (Villa Frigerj e La Civitella) e Campli potranno essere visitati approfittando dell’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
I Musei Archeologici Nazionali di Villa Frigerj e La Civitella a Chieti e quello di Campli sono aperti al pubblico dalle 9 alle 19,30 e fino al 30 aprile la visita è estesa alla giornata di lunedì, mentre il sabato, la domenica e i giorni prefestivi la chiusura è anticipata alle 18,30.
Festa di san valentino. al museo in coppia con un solo biglietto d’ingresso
PRIMO GRANDE EVENTO DEL 2012
Articolo precedenteDistacco programmato di valanghe, a L’Aquila arriva la daisybell da trento