L’AQUILA – “Ritengo sia giunto il momento della responsabilità, bisogna lavorare alla costruzione di una ampia coalizione di governo alternativa al fallimentare modello Cialentiano di gestione della città.
“Ritengo altresì che ogni forza, movimento o dirigente di partito, che abbiano a cuore le sorti di L’Aquila, debbano adesso solo lavorare al raggiungimento di questo obiettivo, superando le divisioni interne” cosi’ in una nota la dirigente pdl.
“E’ solo con questo spirito, di mai sopito coraggio critico e costante senso di responsabilità, che ho ritenuto di non dovermi sottrarre al confronto congressuale, evitando lacerazioni di mozioni contrapposte e preferendo piuttosto affidare a interventi articolati la denuncia delle criticità nella gestione del partito” spiega Ersilia Lancia .
“Sono convinta che nel centrodestra debba aprirsi una fase nuova che metta da parte sterili personalismi.
In tale ottica le primarie potrebbero rappresentare lo strumento valido per raggiungere l’auspicata coesione del centrodestra, purchè siano momento per costruire e non occasione per dividere” dice Lancia.
“La preoccupante frammentazione del quadro politico, evidenziata dal proliferare di numerose candidature a sindaco e a tutto vantaggio dell’attuale compagine amministrativa, deve indurre i dirigenti a lavorare tempestivamente e concretamente a un unitario progetto politico-amministrativo, che veda protagoniste tutte le realtà alternative all’inconcludente governo della città.
Saranno queste le istanze che porterò all’attenzione del prossimo coordinamento provinciale pdl”.
Ersilia Lancia
(dirigente provinciale pdl)
L’Aquila 2012. costruire alternativa al fallimentare modello cialentiano
DI ERSILIA LANCIA