L’AQUILA – 40 sciatori del 9° reggimento dell’Aquila stanno contribuendo, insieme agli organizzatori, alla preparazione delle piste che ospiteranno i campionati Mondiali junior di sci alpino, al via oggi fino al 9 marzo, a Roccaraso e Rivisondoli.
Dopo essere stati recentemente impegnati nell’emergenza neve in Abruzzo, da qualche settimana gli alpini abruzzesi stanno lavorando senza sosta, sotto la guida del Direttore Tecnico dei mondiali Valerio Ghirardi, per la preparazione delle piste su cui si svolgeranno le diverse competizioni che vedranno atleti provenienti da oltre 40 nazioni.
“Questo tipo di concorso, ha sottolineato il Colonnello Riccardo Cristoni, Comandante del reggimento – dimostra la buona preparazione e l’addestramento che gli alpini svolgono per operare in montagna e conferma la qualità del lavoro svolto già lo scorso anno per le gare di Coppa Europa che si sono svolte anch’esse a Roccaraso”.
“Una buona opportunità – ha concluso il Col. Cristoni – per rafforzare i buoni rapporti con il territorio abruzzese e con la Federazione Italiana Sport Invernali con cui gli alpini cooperano spesso”.