L’AQUILA – Domenica 18 marzo alle ore 14.30, nel complesso sportivo di Centi Colella all’Aquila avrà inizio il 1° Torneo Interculturale di Volley Misto. Il torneo è organizzato dal coordinamento Ricostruire Insieme in collaborazione con Inti Raymi -Associazione Peruviana Latino Americana e il Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale L’Aquila e rientra tra le iniziative del progetto “Percorsi Migranti”.
La partecipazione al torneo, completamente gratuita, è aperta a chiunque abbia più di 16 anni e abbia voglia di giocare a pallavolo.
L’idea di un torneo interculturale nasce dalla convinzione che lo sport, per la sua naturale forza aggregante e per l’uso di regole condivise, sia fondamentale per creare momenti di incontro tra le persone.
Questa idea era già alla base del torneo multietnico di calcio, il tradizionale torneo promosso da Inti Raymi, di cui si è deciso di riprendere lo spirito, estendendo la pratica anche ad altri sport. A breve infatti saranno organizzati un torneo di calcetto per bambini e una nuova edizione del torneo di calcio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10