L’AQUILA – I cattolici prestati alla politica non sono solo ligi ai Comandamenti, ma sono anche determinati come ci ha insegnato il Dio unico a cui abbiamo fatto sempre riferimento, nel Tempio Gesù fece valere fortemente i suoi principi, ed è quello che abbiamo in tanti imparato dalla politica della Democrazia Cristiana.
Ognuno di noi ha servito e continua a servire quei valori, a prescindere dai propri ruoli nella società, ma non ci siamo mai lamentati e tanto meno allontanati dinanzi a coloro che hanno bisogno, abbiamo sempre e doverosamente allungato le nostre mani per sorreggerli e non lasciarli soli.
Nessuno deve restare solo a L’Aquila, e tu sai come fare, ti conosciamo bene e sappiamo quanto è grande il tuo valore, oggi più che mai l’amministratore deve innanzi tutto essere un ” gladiatore “, che deve difendere gli interessi della gente, ma deve anche difendere i propri principi che non moriranno mai.
La società Italiana è multietnica, multiculturale, multi religiosa, e tu sai cosa devi fare per mantenere quei valori di trasparenza, di uguaglianza e di fraternità, la Democrazia Cristiana ci ha insegnato tanto, e siamo certi che non hai mai abbandonato la tua cultura di cattolico prestato alla politica.
Non siamo quindi perbenisti, prestati alla confusione, ma l’esperienza di vita prima e l’esperienza politica poi, ci ha forgiati più semplicemente per essere ” realisti e attivisti “, non ci piace dormire sugli allori, è la cultura dei politici con la P maiuscola, la forza dei tanti leader che abbiamo conosciuto, che ci fa essere schivi, per tratti rudi, ma nel cuore abbiamo alto il senso dello Stato ed è alto il senso del ” dovere civico ” nei confronti dei cittadini.
Il resto sono chiacchiere da osteria, e noi all’osteria andremo a festeggiare la tua vittoria, per L’Aquila, per gli Aquilani, e per noi cattolici che non possiamo più restare inermi a guardare il “qualunquismo generalizzato” che avanza nella società attuale, che sta dilapidando la cultura Italica prima e Aquilana poi.
Noi non ci stiamo, non ci siamo mai stati ai compromessi: ” O si vince o si muore ” nelle scelte politiche che potrebbero venir meno per L’Aquila, i cattolici ti sosterranno ne sono certo, sanno riconoscere il leader che è in te, che deve prendere il toro per le corna e domarlo, e iniziare finalmente la “ricostruzione” a L’Aquila.
Non hai mai avuto paura di dire di no, hai carattere, hai stoffa per rappresentare più che degnamente L’Aquila, e noi cattolici crediamo in te, sino alla fine del tuo mandato.
Per questo sono certo che gli ex Democristiani a L’Aquila voteranno per te, e i tanti amici che hanno sempre creduto nelle tue risorse umane, tiferemo per te.
In bocca al lupo Giorgio..!!