L’AQUILA – Non è bastato l’annuncio del Segretario Nazionale Pdl Angelino Alfano a far partire la macchina organizzativa locale in vista delle elezioni amministrative per il comune dell’Aquila.
Così quello che da tempo si presume dovrebbe essere il candidato sostenuto dal Pdl sbotta e, in un comunicato mandato nella tarda serata di ieri afferma: “Credevo che al comunicato stampa del segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, seguissero azioni conseguenti di ordine politico e organizzativo. Né le une né le altre si sono verificate, questo determina una situazione di incertezza che mi porta a maturare una necessaria riflessione”.
La nota porta firma del candidato della lista civica Domani L’Aquila, Pierluigi Properzi, a proposito dell’intesa con il Popolo della libertà in vista delle elezioni amministrative dell’Aquila del prossimo mese di maggio.
“La formazione – ha continuato Properzi – la condivisione delle liste e il necessario rapporto diretto con il segretario Alfano e un impegno organizzativo reale per una campagna elettorale che si annuncia particolarmente accesa – ha concluso il docente dell’Università dell’Aquila – sembrano le principali questioni da affrontare”.