L’AQUILA-Rincara la dose Properzi postando la notizia di AquilaTv ai suoi amici di Facebook. Forse a colpirlo è stato il titolo che, a nostro parere, fotografa la reatà: Properzi aspetta un appoggio concreto dal Pdl. Un appoggio che ci sarebbe solo a chiacchiere.
A dimostrare la mancanza di una netta presa di posizione del partito di Berlusconi, è il giallo sul comunicato stampa che il segretario Algelino Alfano avrebbe fatto due giorni fa. Un comunicato che non si trova da nessuna parte. “Ce l’ha Piccone, chiedetelo a lui” ci dice Gianfranco Giuliante che conferma l’esistenza della nota romana. “Non ne so nulla” ci risponde la segretaria di Piccone raggiunta telefonicamente da AquilaTv “provate a chiedere Verrecchia (il Coordinatore Provinciale L’Aquila/Avezzano ndr)”. Ma Verrecchia non risponde mai a telefono.
Così ci sembra di avere a che fare con un comunicato fantasma che pochi dicono di aver visto. E’ la priva volta che una missiva di un segretario nazionale, per giunta di uno dei due partiti più importanti, non viene divulgata alla stampa.
Perché? Ci chiediamo. Il Pdl cerca di prendere ancora tempo. A questo punto crediamo che Properzi non attenderà ancora. “Credevo che al comunicato stampa del segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano – ha detto – seguissero azioni conseguenti di ordine politico e organizzativo. Né le une né le altre si sono verificate, questo determina una situazione di incertezza che mi porta a maturare una necessaria riflessione”.