Per progettare una nuova idea di città è fondamentale ascoltare e tenere in considerazione il punto di vista delle donne. A tal proposito “In Comune” e “Cambia Musica”, le due liste della coalizione “Appello per L’Aquila” presentano una due giorni di analisi e confronto su tematiche legate alle politiche di genere dal titolo “PER PROGETTARE LA CITTà IDEALE BISOGNA ASCOLTARE LE DONNE“.


Venerdì 13 Aprile La prima giornata sarà dedicata a “POLITICHE DI GENERE E BUONE PRATICHE” interverranno Beatrice Costa – Ricercatrice sui diritti delle donne e politiche di genere – e Fortunata Dini – Assessora del Comune di San Giuliano Terme (PI).

Sabato 14 Aprile La seconda giornata si incentrerà su “L’ABITARE DELLE DONNE“. Le relatrici saranno Silvia Macchi – Docente di Pianificazione Territoriale presso l’Università La Sapienza di Roma – e Fabiola Correale – Economista/Collettivo femminista Le Ribellule.


A seguire cena sarà realizzata con il contributo di Clara Catalin e Ana Monica Jugaru che ci delizieranno con i sapori della Romania e concerto di Sylvie Genovese (chitarrista francese).

 

INTERVERRà IL CANDIDATO SINDACO ETTORE DI CESARE IN ENTRAMBE LE GIORNATE

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10