Sarà una settimana intensa quella che comincia domani per la lista “L’Aquila Città Unita-Verdi”, una settimana fatta di appuntamenti per il programma, di incontri con sostenitori e simpatizzanti e di riunioni con i delegati delle altre liste, ben sette, che fanno parte della grande aggregazione “L’Aquila Città Aperta” che vuole sindaco Giorgio De Matteis.
Martedì 10 aprile, il portavoce Giovanni Farello parteciperà al vertice con i delegati di tutte le altre liste che sostengono De Matteis per coordinare le manifestazioni della campagna elettorale.
Mercoledì, 11 aprile, alle 17,30, all’auditorium della Carispaq al Centro Direzionale di ‘Strinella 88’, si terrà l’incontro del candidato sindaco Giorgio De Matteis con gli oltre duecento canditati delle sette liste che aderiscono al progetto “L’Aquila Città Aperta”.
Giovedì, 12 aprile, nella sede del Comitato elettorale nei locali presso l’ex Standa lungo il Corso Federico, il leader dell’Mpl, Piero Carducci, illustrerà i punti del programma per Giorgio De Matteis sindaco dell’Aquila.
Venerdì, 13 aprile alle ore 17, sempre nei locali del Comitato, il candidato Leonardo Scimia, presidente provinciale e nazionale della Consulta Studentesca Giovanile, terrà un incontro con gli studenti aquilani che lo sostengono. Analogo incontro si terrà la prossima settimana con gli iscritti alla Confcommercio provinciale.
Notiamo con soddisfazione il grande consenso che stanno riscuotendo le liste del progetto “L’Aquila Città Aperta” e in particolare la lista civica “L’Aquila Città Unita-Verdi”, un consenso che ci dà una grande speranza di portare a palazzo civico un’amministrazione diversa da quella attuale che possa rispondere alle attese degli aquilani e far fronte con successo ai problemi della ricostruzione.