L’AQUILA – Nei giorni 17 e 18 aprile 2012 dalle ore 10 alle 17 l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila per la prima volta nella sua lunga storia aprirà le porte e ospiterà chiunque vorrà farlo nelle proprie aule e nei propri laboratori offendo seminari, laboratori ed esperienze artistiche.

 Venticinque docenti terranno contemporaneamente laboratori, lezioni monografiche e seminari divulgativi sui diversi aspetti teorici e pratici dell’arte, specie quando diventa elemento centrale della vita di ognuno.

 I cittadini e gli studenti che vorranno intervenire avranno la possibilità di sperimentare in prima persona esperienze artistiche quali le tecniche di incisione, la costruzione di una scenografia teatrale, il disegno dal vero, la fotografia stampata da loro stessi in camera oscura. Potranno poi seguire dei seminari teorici di carattere storico, filosofico, artistico. Interverranno anche alcuni artisti, ospitati per l’occasione dall’Accademia di Belle Arti.

 Durante le visite, a che ne farà richiesta, verranno fornite tutte le informazioni relative all’offerta formativa, all’organizzazione didattica, ai servizi e agli sbocchi occupazionali dell’Accademia di Belle Arti.

 È possibile prenotare visite organizzate contattando lo staff dell’Accademia di Belle Arti al tel 3332138954 – email: orientamento@accademiabellearti.laquila.it L’Aquila, via Leonardo da Vinci. L’ingresso è gratuito. Il parcheggio riservato è gratuito.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10