L’AQUILA – E’ stata presentata questa mattina Prospettiva 2022 a sostegno del candidato sindaco Giorgio De Matteis. La lista è espressione del segretario regionale de La Destra, Luigi D’Eramo: “proviene da un ambiente culturalmente di destra ed è manifestazione del popolo di cui vogliamo realizzare aspettative e soddisfare bisogni”.

“Con Prospettiva 2022 – ha spiegato D’Eramo – vogliamo cogliere l’esigenza di ricambio in seno al consiglio comunale, anche generazionale, per innalzarne qualità di proposte e di amministrazione. Sentiamo la necessità di riaprire un confronto serrato sul Piano di Ricostruzione che è totalmente inadeguato e vuoto, oltre che tardivo: non indica tempi e non cita fonti di finanziamento”.

D’Eramo si è soffermato anche sui temi della sicurezza: “L’Aquila è in mano a orde di delinquenti provenienti da tutta Italia, che saccheggiano case abitate o inagibili. E’ inaccettabile che un capoluogo di regione, che si è sempre contraddistinto per qualità di vita, sia inerme di fronte a quanto accade. La maggiore responsabilità è dell’Amministrazione comunale che non ha saputo farsi carico di una strategia di prevenzione in accordo con le Forze di Polizia locali che profondono sforzi quotidiani sovrumani per controllare il territorio e difendere la nostra incolumità”.  

Infine: “La nostra lista condivide il programma e le sfide di De Matteis. Contro chi, come Gianfranco Giuliante, ragiona in mania preistorica, dimentica di aver abbandonato tutto ciò che culturalmente gli dovrebbe appartenere, e abbraccia la peggiore espressione socialista della Prima Repubblica di questa città. Lancio un appello agli elettori di centrodestra – ha concluso D’Eramo: non sprecate il voto. Sappiate che votare Properzi vuol dire votare Cialente. Voglio bene a questa città e non voglio che finisca in mani sbagliate”.

Si è unito a D’Eramo, Valerio Di Pasquale, commissario provinciale de La Destra: “Basta fare recriminazioni di colore. Ci siamo messi a servizio di un progetto che ruota intorno a una persona che racchiude le caratteristiche che sono mancate negli ultimi anni: è mancata la chiarezza e la capacità di mantenere la parola”.

Soddisfazione, per avere nella sua coalizione Prospettiva 2022, è stata espressa da Giorgio De Matteis: “E’ fatta di aquilani per L’Aquila che hanno avuto il coraggio di dismettere casacche per il bene della città, a dispetto di chi crede di vivere ancora nel passato o di chi vive una campagna onirica, fatta di sondaggi inattendibili. Stiamo facendo una campagna tra le persone che hanno voglia di capire e conoscere e che rimangono esterrefatte quando sanno che abbiamo 4mila pratiche bloccate in Comune. E questi non sono numeri da sondaggio. Il Piano di Ricostruzione presentato ci ha fatto perdere centinaia di milioni di euro e non è stata trovata una soluzione soddisfacente e chiara su progetto CASE, aree bianche e manufatti provvisori. Come si giustifica, poi, la spesa di quasi 7 milioni di euro per un auditorium, quello di Renzo Piano, provvisorio? L’Aquila è piena di esempi di questa natura. Ai cittadini chiediamo di scegliere tra la città indefinita e precaria e quella della certezza e delle risposte che vogliamo dare”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10