L’AQUILA – Torna, il 22 Aprile prossimo, la grande classica della primavera Fontecchiana: la Domenica degli asparagi e delle erbette che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Armati di sacchetto e coltellino e con la guida di esperti di erbe selvatiche, si batteranno le campagne attorno a Fontecchio, piccolo borgo antico a 25 km dall’Aquila, per cercare erbe alimentari selvatiche e gli squisiti asparagi selvatici.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Pico Fonticulano di Fontecchio con la collaborazione del Centro visite del Capriolo e del Centro di Educazione Ambientale Torre del Cornone e col patrocinio del Comune di Fontecchio, ci farà scoprire le tante ed insospettabili erbe selvatiche che spuntano in questa stagione nelle nostre campagne e culminerà con un pranzo all’aperto nella bella piazza del paese (è previsto un piccolo contributo spese) a base di erbe ed asparagi raccolti durante la mattinata.
Per informazioni e per partecipare (è necessario prenotarsi!!) chiamare il 3280617948 o mandare una mail a info@picofonticulano.it