L’AQUILA- Perché il Comune non ha adottato il piano di criticità sismica? E come mai non è stato fatto per tempo il Piano di ricostruzione? E, ancora, perché il Comune paga l’affitto per decine di sedi comunali anziché ricostruirne una propria? A pochi giorni dal voto, queste e altre domande sono state poste al sindaco uscente con l’invito a dare una risposta non tanto all’’Aquila Città Unita’ e ai suoi candidati che sostengono il progetto per Giorgio De Matteis sindaco del capoluogo, quanto alla cittadinanza chiamata alle urne. Ma ecco le domande.

1) Perchè individuare ben 19 new town così distanti tra loro e, a tutt’oggi, senza gli indispensabili servizi collettivi e per la persona?

2) Perchè Lei non ha adottato il Piano della criticità sismica che aveva redatto Abruzzo Engeenering?

3) Perchè Lei ha scelto di pagare l’affitto di una decina di sedi comunali invece di accettare la proposta della Protezione Civile di costruirne una unica e gratis?

4) Quali interessi l’hanno indotta a non volere il Piano della Ricostruzione tanto da bloccare l’economia d’assieme?

5) Quale logica Lei hai seguito nella dislocazione degli auditorium di Shingern Ban (regalato dai giapponesi alla città, inaugurato ma mai aperto) e di Renzo Piano?

6) Che cosa ha fatto per consentire la socialità fra i giovani oltre ad aver tollerato l’occupazione e l’autogestione di un asilo pubblico inagibile?

7) Che cosa ha fatto per le opportunità lavorative, soprattutto dei giovani, oltre il clientelismo sulle assunzioni negli enti strumentali del Comune?

8) Perchè l’aeroporto da due anni è inattivo?

9) Perchè non ha fatto nulla per salvaguardare almeno l’identità della Cassa di Risparmio dell’Aquila?

10) Perchè la colpa è sempre stata degli altri e la Ricostruzione intanto è ferma?

Stamattina, intanto, per l‘ L’Aquila Città Unita’  si è tenuta una conferenza stampa  nella sede del  comitato elettorale del candidato a sindaco Giorgio De Matteis su un argomento di grande interesse come la “mancata sinergia tra il Comune dell’Aquila e l’Ateneo aquilano”. Alla conferenza stampa sono intervenuti la candidata di LCU Donatella Flati, laureanda in Ingegneria e il candidato di LCU Leonardo Scimia, appena 18enne, e presidente della consulta giovanile studentesca. Stasera De Matteis interverrà alla chiusura della campagna elettorale dell’Udeur all’Hotel Canadian con Mimmo Srour e Clemente Mastella. E sempre stasera, alle 20,00, presso Centro Polifunzionale Pegaso di Scoppito i candidati di LCU Erminia Spaziani (imprenditrice), Christian Moretti (lavoratore precario) e Donatella Flati (studentessa) incontreranno amici e sostenitori insieme al candidato Sindaco Giorgio De Matteis.

 

 

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10