“Pensare ad una campagna elettorale fatta da gente comune alla prima esperienza politica, che sceglie di candidarsi privilegiando non la propria individualità , cosa ovvia e di normale costume in campagna elettorale, ma cercando di costruire insieme un team giovane che guarda al futuro della città come unico obiettivo.
Questo è quanto sta accadendo durante queste amministrative, una partecipazione sentita con il cuore e con la mente, da parte di tre candidati consiglieri che scelgono volutamente di collaborare tra di loro per sostenere la candidatura del Dott. Giorgio De Matteis.
Questo singolare gruppo formatosi dalla collaborazione tra Christian Moretti precario nel settore dei trasporti, Donatella Flati laureanda in ingegneria gestionale nell’ateneo della città , ed Erminia Spaziani commerciante, unisce vite e problematiche post terremoto completamente differenti, ma che convogliano verso un unico punto: offrire il loro contributo e mettere a disposizione le loro esperienze e, la loro professionalità per un futuro tutto aquilano.
La loro singolare scelta trova la sua collocazione all’interno della lista L’AQUILA CITTA’ UNITA, di cui si sottolinea il carattere civico e non partitico; quest’ ultimo aspetto ha consentito allo stesso gruppo di muoversi in tutta autonomia, privilegiando il confronto verbale e la comunicazione sui social network, dove hanno riscontrato partecipazione e consensi da quanti come loro, riconoscono al web una potente forza comunicativa utilizzando sempre un linguaggio semplice e diretto.
Uno spirito unito in campagna elettorale che rappresenta nel senso vero il loro simbolo civico di “L’AQUILA CITTA’ UNITA.”
Erminia Spaziani
Donatella Flati
Christian Moretti