Il dibattito sul futuro della città, sulle modalità e i tempi della ricostruzione, sulla ridefinizione dell’area urbana, sulle nuove opere e infrastrutture deve essere partecipato, aperto e inclusivo con l’ausilio delle migliori intelligenze che la città e il paese possano offrire.
Per questo le liste In Comune e Cambia Musica di Appello per L’Aquila propongono per giovedì 3 maggio dalle ore 17.00 un dibattito in forma assembleare al centro della Villa Comunale, aperto a tutta la cittadinanza, che verterà sulle proposte elaborate dai gruppi di lavoro della coalizione di liste civiche e con alcuni dei più qualificati esperti italiani di urbanistica.
Interverranno infatti l’architetto e urbanista Georg Frisch, docente all’università di Camerino e Vezio De Lucia, ex direttore generale presso il Ministero dei Lavori Pubblici, autore del PRG di Napoli e di numerose pubblicazioni, membro attivo di associazioni che difendono la democrazia e il paesaggio.
Sarà presentato inoltre un progetto fotografico realizzato da un idea di fuori_vista e Antonio Di Cecco sull’ex Ospedale Psichiatrico dal titolo “Collemaggio: potenzialità di un luogo”.
Interverranno le candidate e i candidati delle liste In Comune e Cambia Musica e il candidato sindaco Ettore Di Cesare.