L’AQUILA – Del pranzo di matrimonio di Lusi pagato coi fondi della Margherita si è già detto. Ma c’è un altro aspetto, ancora più significativo, legato sempre al senatore (ex) del Partito Democratico. In occasione del suo matrimonio, nel maggio del 2009, chiese agli invitati di non fare regali ma di effettuare un versamento per i terremotati dell’Aquila. Lusi, lo ricordiamo, è originario proprio dell’Abruzzo.

Fu un bel gesto quello del senatore – cita il daw-blog: riuscì pure a raggranellare quasi 90.000 euro. Ma in realtà quei soldi non arrivarono mai ai terremotati. La gente dell’Aquila, all’epoca ancora nelle tendopoli, non ha mai saputo nulla di quel “fondo”. Almeno fino a qualche giorno fa.

Eh sì, perchè l’inchiesta è esplosa, e dalle carte di Lusi è spuntato quel misterioso “fondo” per i “terremotati” della sua regione. E cercando di dare una spiegazione, soltanto il mese scorso, dopo 3 anni, Lusi ha dichiarato che la colpa era tutta del Comune dell’Aquila.

Dopo l’indignazione degli abruzzesi e lo scandalo mediatico sulla vicenda, Lusi ha finalmente girato quei soldi ai terremotati. La scorsa settimana. Dopo tre anni e uno scandalo di proporzioni devastanti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10