L’AQUILA – La scuola primaria Mariele Ventre, per l’anno scolastico 2011-12 ha attivato due progetti teatrali tenuti dall’attrice ed arte-terapeuta Michela Vignini dell’Associazione Culturale Domus de Jana.
A conclusione di tali per-corsi, martedì 15 Maggio 2012, presso il Ridotto del Teatro Comunale, ci saranno gli spettacoli finali.
– Nella mattinata alle 12.00 ci sarà lo spettacolo “Sogno di una notte”, liberamente tratto dalla commedia di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezz’estate”; i protagonisti sono i bambini della classe II B, C e D.
– Nel pomeriggio alle 17.00 ci sarà lo spettacolo “Il drago Aidar”, i cui protagonisti saranno i numerosissimi bambini del pre- ed inter- scuola dell’intera Scuola Primaria Mariele Ventre.
Ancora un’occasione per vedere come il linguaggio teatrale possa essere veicolo di senso e riscrittura delle esperienze.
Si ringrazia l’associazione Onlus “L’Aquila Vola” che ha offerto la possibilità di realizzare gli spettacoli finali nella prestigiosa sede del Ridotto del Teatro Comunale.
Articolo precedenteAmministrative. cialente:”ricostruzione al primo posto assoluto”
Prossimo articolo Torna la neve in montagna, freddo e temporali in citta’