L’AQUILA – Cresce l’attesa in casa Gran Sasso. Domenica 20 inizieranno infatti le finali valevoli per l’accesso alla Serie A di rugby. La partita è di quelle importanti: gli aquilani saranno di scena a Colorno (Parma), ospiti dei padroni di casa GF Nuove Tecnologie.
La squadra della Presidente Loredana Micheli, reduce dalla vittoria del quarto girone del campionato nazionale di Serie B, è pronta a questa entusiasmante doppia sfida che potrebbe valere la prima storica promozione dell’Edilfrair in Serie A.
Il GF Nuove Tecnologie Colorno, compagine che vanta una lunga militanza in Serie A, è arrivata seconda nel girone 2, preceduta dai “cugini” dell’Amatori Parma.
L’atmosfera in casa Gran Sasso è delle migliori: “Siamo abituati a scendere in campo ogni domenica per vincere, anche in Emilia Romagna andremo per questo” afferma il coach Pierpaolo Rotilio “abbiamo studiato il Colorno, una squadra molto completa e organizzata, ma queste finali le giocheremo soprattutto contro noi stessi” continua Rotilio “se siamo determinati e convinti non ci saranno problemi”.
Un girone di ritorno trionfale per l’Edilfrair, che ha portato a una netta vittoria del girone: “Ci siamo allenati bene, senza cambiare troppo rispetto al finale di stagione. Siamo pronti, motivati e io ho grande fiducia nei ragazzi” conclude l’allenatore.
C’è grande attesa per questa doppia sfida anche tra i tifosi aquilani: molti affronteranno la lunga trasferta verso Colorno in automobile. La società, inoltre, ha organizzato un autobus che partirà domenica mattina da L’Aquila (info al 349/8061655).
Il ritorno è previsto per domenica 27 maggio al “Tommaso Fattori” di L’Aquila, dove la Gran Sasso Rugby proverà a scrivere una pagina storica dello sport cittadino.