L’AQUILA – Con una lettera inviata ieri, il Rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio, esprime solidarietà al prof. Pasquale Nappi, Rettore dell’Ateneo di Ferrara.
“La notizia del terribile terremoto che ha colpito in queste ultime ore l’Emilia ha destato in tutti noi, docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Università dell’Aquila, sentimenti di profonda e sincera partecipazione affettiva nei confronti della popolazione emiliana. – scrive il prof. di Orio – Troppo recente è l’esperienza del sisma dell’aprile del 2009, che così duramente ha colpito la città e l’Università dell’Aquila, per non vivere ancora, insieme con voi, le vostre stesse ansie, paure e preoccupazioni. E’ in momenti drammatici come questi, che assume una straordinaria rilevanza la vicinanza solidale delle istituzioni, per poter affrontare con efficacia la fase dell’emergenza e poter poi ricostruire le condizioni per un rapido ritorno alla normalità.”
A chiusura della propria nota, il Rettore di Orio ha comunicato, oltre alla sua personale vicinanza affettiva, anche la disponibilità dell’Università dell’Aquila a collaborare con le proprie esperienze e competenze, maturate in relazione ad un destino che oggi tragicamente unisce, nei processi di ricostruzione, la comunità civile e universitaria aquilana a quella ferrarese.