L’AQUILA – Un torneo giovanile e l’inaugurazione di un campo a lui intestato per ricordare Ezio Pace, giovane tennista morto nel sisma del 6 aprile. Promosso dal Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna”, da domani, 9 giugno, inizierà il torneo giovanile Fit mentre lunedì 11 giugno, alle ore 11 presso il Circolo, nel giorno del compleanno del ragazzo, è prevista la cerimonia di inaugurazione di un campo con la celebrazione della Messa da parte dell’arcivescovo dell’Aquila Mons. Gisueppe Molinari e alla presenza della famiglia Pace.

Quanto al torneo che inizia domani, si tratta di un evento giovanile di grande rilevanza nazionale. La sua importanza è dovuta al fatto che si tratta di un Torneo “osservato”, cioè tra i molti partecipanti ci saranno di certo i migliori atleti del Centro-Sud e soprattutto da punteggio maggiore nel circuito, quindi la partecipazione è altissima, praticamente obbligatoria per chiunque voglia provare a vincere.

Durante i dieci giorni del Torneo è prevista la presenza di circa 350/400 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 16 anni provenienti dalla macroarea del Centro-Sud che comprende le seguenti regioni: Campania, Lazio, Sardegna e Abruzzo. La media stimata è di circa 60 partecipanti al giorno che si alterneranno tra i vari incontri programmati sui sette campi messi a disposizione dal Circolo Tennis.

L’organizzazione intende offrire i migliori servizi possibili ai piccoli atleti iscritti, dalla transportation dagli hotel convenzionati ai campi da gioco alle convenzioni con altre attività presenti in città come: cinema, fast food, negozi di articoli sportivi, ecc..

Nella player’s lounge presente nel Circolo, oltre alle attività ricreative classiche (ping pong, biliardino ecc.) che verranno proposte, sarebbe divertente mettere a disposizione dei ragazzi, e sotto controllo di un supervisore, un’alternativa più moderna e al passo con i tempi come un “Sony Playstation 3 (o Microsoft Xbox 360) Corner”. Sono previste per la durata del Torneo varie riprese da parte delle TV locali, un’esibizione nel centro storico e nella giornata delle finali di categoria sarà organizzato un match di wheelchair (sedia a rotelle) per promuovere lo sport paraolimpico.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10