L’AQUILA – Sabato 14 luglio, nel pomeriggio, presso l’edificio scolastico della frazione Picenze di Barisciano, il Consigliere Speranza Antonio invita tutta la cittadinanza a manifestare il proprio dissenso per i ritardi con cui l’Amministrazione sta affrontando lo studio e la realizzazione di un nuovo Piano Regolatore. L’attuale PRG è datato 1976 e le amministrazioni precedenti hanno più volte, nelle varie campagne elettorali, illuso i cittadini dichiarando di avere già pronto nel cassetto quello nuovo.
Pochi anni fa, con i soldi della comunità, hanno addirittura pagato un progettista per elaborare un PRG poi bocciato dalla Provincia e ritirato in fretta e furia in auto tutela dall’amministrazione per non dover rispondere di illeciti formali e sostanziali.
Una vergognosa sciatteria amministrativa ed un imperdonabile sperpero di soldi pubblici che ha danneggiato e continua a danneggiare l’intera collettività che ormai, per edificare, è costretta a ricorrere all’abuso edilizio confidando nella miopia di coloro che sono deputati al controllo del territorio.
Gli oltre 40 abusi edilizi presenti nell’area comunale stanno a dimostrazione dell’incapacità di questa amministrazione di comprendere e risolvere i bisogni reali della gente e di voler continuare a sguazzare nel torbido.
Per questo motivo Sabato prossimo (14 luglio) è necessario che la cittadinanza tutta partecipi compatta a questa manifestazione di protesta per esigere con forza e determinazione una rapida soluzione a questa inaccettabile mancanza. Il Consigliere Antonio Speranza
Barisciano, la minoranza protesta per ritardi al piano regolatore. sabato manifestazione
Articolo precedenteTerremoto,che fine ha fatto la trasperenza di barca?
Prossimo articolo Furto in c@sa a coppito 3,arrestato giovane aquilano