L’AQUILA- L’Udu esprime soddisfazione per il recente scorrimento delle graduatorie di borse di studio dell’anno accademico 2011/2012 che ha finalmente permesso la copertura del 100% dei beneficiari.
Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante da parte dell’Udu tramite i propri rappresentanti e che da sempre si batte per la difesa del diritto allo studio a L’Aquila.
Dopo l’esclusione dalle graduatorie della Facoltà di Economia per ritardi burocratici e il successivo reintegro, finalmente si arriva alla pubblicazione definitiva con copertura totale in anticipo rispetto agli ultimi anni, anche per questo l’udu apprezza gli sforzi compiuti dall’ADSU dell’Aquila.
L’attenzione sul fronte del diritto allo studio resta comunque alta da parte del sindacato studentesco, poichè a settembre il Dipartimento di Scienze Umane si trasferità al polo dell’ex San Salvatore che per ora è sprovvisto di ogni servizio per cui bisognerà trovare delle soluzioni per gli studenti che fruiranno quell’area, inoltre bisogna ancora provvedere al ripristino della mensa di Roio per il rientro di Ingegneria e il riefficentamento del Polifunzionale di Coppito.
Articolo precedenteVertenza bls-carispaq, nasuti convoca tavolo istituzionale
Prossimo articolo Centro turistico, daniele chiede gli atti del bando