L’AQUILA – Nella seduta del Senato Accademico di ieri 19 luglio 2012, dopo ampio e approfondito dibattito, è stato approvato a maggioranza il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università, composto da: prof. Fabrizio Berti, ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia; prof. Michele Pisani ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia; prof.ssa Annalisa Monaco ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente; dott. Pierpaolo Baldini segretario amministrativo presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente; dott. Fabrizio Carnicelli collaboratore presso il Settore Scuole di Specializzazione – Dip.3 – Area Segreterie Biomediche.
In applicazione delle nuove disposizioni contenute nella legge 240/2010, sono stati nominati i due membri esterni del Consiglio di Amministrazione, nelle persone del dott. Roberto Marotta Presidente della Fondazione Carispaq e della dott.ssa Augusta Robimarga ex dirigente dell’Agenzia delle Entrate.
Oltre a queste nomine, il Consiglio di Amministrazione resta formalmente costituito anche dalla Presidenza, affidata al Rettore prof. Ferdinando di Orio, e da due rappresentanti degli studenti, i sigg. Chiara Teresa Juchic e Lorenzo Cococcia.
“Si tratta di un passo importante del nostro Ateneo, che consente a noi tutti di riprendere speditamente il lavoro al servizio dell’Università dell’Aquila – afferma il Rettore prof. di Orio – Va anche precisato che la nostra Università è fra le prime in Italia a dotarsi di organi accademici in base alle prescrizioni della legge 240/2010”.