L’AQUILA – Si è svolto ieri sera, nell’Auditorium Sericchi, il primo incontro tra gli imprenditori, il Sindaco Massimo Cialente e la società aquilana per illustrare nei dettagli il progetto Cuore Neroverde 2012 – 2015. Presentato nel corso della conferenza stampa lo scorso mercoledì, il progetto triennale chiama a raccolta le forze imprenditoriali, locali e non, impegnate nella ricostruzione cittadina affinché diano un proprio contributo solidale anche alla ricostruzione del tessuto e della comunità sociale. Quest’ultima, come ha ribadito il primo cittadino, passa attraverso dei simboli sportivi, culturali e sociali. “ E L’Aquila Rugby, simbolo della nostra città, è il punto di partenza”.
Agli imprenditori è chiesto un contratto di sponsorizzazione triennale che possa sostenere un progetto sportivo di tre anni, basato sull’aquilanità e su una squadra competitiva capace di tendere verso obiettivi sempre più ambiziosi.
Ieri sera, al termine del primo incontro, due gruppi imprenditoriali hanno deciso di sostenere il club cittadino per le prossime tre stagioni sportive: Consorzio Stabile 99 e Tecnogroup srl. Salgono così a cinque le imprese che vedranno i propri nomi nel cuore che campeggia sulle casacche da gioco dei neroverdi: Gruppo Iannini, Di Vincenzo Costruzioni, Gruppo Edimo, Consorzio Stabile 99 e Tecnogroup.
A breve verrà stabilito un secondo incontro: “credo molto in questo progetto, mi auguro di non rimanere deluso” – ha dichiarato il sindaco Cialente.